Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

Referendum 2020

Si rende noto che tutti i cittadini con diritti di voto, affetti da infermità tali che non consentono l’allontanamento dall’abitazione e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l’allontanamento dell’abitazione, possono esprimere il voto a domicilio facendo pervenire al Sindaco, nel periodo compreso da martedì 18 febbraio a lunedì 9 marzo 2020, una dichiarazione in carta libera, attestante la loro volontà, con l’indicazione dell’indirizzo completo della propria dimora. Alla dichiarazione dovranno essere allegati copia della tessera elettorale personale, copia del documento di riconoscimento e un certificato medico rilasciato dal funzionario medico, designato dai componenti organi dell’Azienda Sanitaria Provinciale, recante la data non anteriore al 13 febbraio 2020, che attesti l’esistenza delle condizioni di gravissima infermità, con prognosi di almeno 60 giorni (decorrenti dal rilascio del certificato) o una grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.