Albo Comunale dei Volontari Civici

E' istituito l'Albo Comunale dei Volontari Civici, al fine di applicare i principi di sussidiarietà e di partecipazione attiva da parte del cittadino allo svolgimento di compiti di utilità civica nel Comune di Terme Vigliatore. L'albo è normato dal Regolamento  Comunale  del Volontario Civico, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale    n. 6 del 13/03/2018.
Possono iscriversi all'Albo Comunale dei Volontari Civici tutti i cittadini,  preferibilmente residenti nel Comune di Terme Vigliatore, in possesso dei seguenti requisiti:
-  la cittadinanza italiana o comunitaria o se di paese extracomunitario essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
- età non inferiore ad anni 18;
-  idoneità psico-fisica allo svolgimento delle attività.
- godimento dei diritti civili e politici;
per i cittadini comunitari o extracomunitari adeguata conoscenza della lingua italiana.
Possono svolgere il servizio suddetto anche i cittadini pensionati per invalidità o disabili compatibilmente con la condizione fisica.
Gli ambiti di attività del servizio comunale sono i  seguenti:
1. ATTIVITA’ DI CURA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO PUBBLICO COMUNALE
2. ATTIVITA’ AREA CULTURALE/SPORTIVA/RICREATIVA E AREA SOCIALE
3. ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA POLIZIA LOCALE
La richiesta d'iscrizione all'Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta su apposito modulo(Apri Istanza iscrizione), può essere presentata in ogni periodo dell'anno:
a mano all'Ufficio protocollo del Comune – Via del Mare n. 69;
a mezzo posta ordinaria;
tramite invio con posta elettronica,  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Informazioni e chiarimenti  possono essere richiesti telefonando al numero 090 9700324

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza iscrizione

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2019 11:17