Terme Vigliatore, sabato  e domenica  la sfilata dei fiori “Flower Parade”

Flower Parade 2017Basta un fiore e chiunque potrà sfilare e divertirsi a Terme Vigliatore dove tutti ma proprio tutti sono invitati a partecipare con le idee più estroverse. Nel prossimo fine settimana si svolgerà le seconda edizione della sfilata dei fiori “Flower Parade” un evento unico in provincia di Messina nato per creare divertimento ma allo stesso tempo per celebrare la bellezza degli agrumi e dei fiori a cui la “città delle terme e dei vivai” tanto deve, basta pensare alla grande visibilità  derivata dal verde pubblico e da “Comuni Fioriti” e alle tante aziende florovivaistiche presenti,  fiore all’occhiello del paese ed economia portante di molte famiglie. Come presumibile molto impegnativa l’organizzazione dell’evento superata grazie ad un ottima sinergia tra i promotori, la ProLoco Terme Vigliatore con Presidente Daniele Biondo, l’Assessore Michele Isgrò, la Direzione Artistica di Stella Giunta e l’assessore allo Spettacolo Stefano Feminò
Grande l’attenzione ai bambini, a partire da venerdì in piazza ci saranno giochi gonfiabili, trenini e giostre, provenienti da Rocca di Caprileone. Prevista sotto i portici, una massiccia presenza di artigiani, artisti e hobbysti  anche da fuori provincia. L’esposizione di quadri della pittrice Cicerata e l’infiorata in piazza di Umberto Cipriano.
Sia Sabato che Domenica il corteo partirà alle ore 18,00. Il raduno dei gruppi è previsto nel parcheggio del Municipio e si snoderà lungo la via Luigi Sturzo, Via I° Maggio, Via IV°Novembre, Via Maceo, Via 28 Giugno 1966 fino alla Piazza.
Più di 30mila fiori adorneranno i sontuosi  carri realizzati dalla ProLoco Terme Vigliatore e dalla Fraz. Vigliatore, sui carri saranno presenti figure in movimento provenienti dal Carnevale di Acireale grazie ad una bella collaborazione nata con l’Associazione Giada di Acireale. In sfilata “l’Associazione Ciclistica Terme” con circa 50 bici,  una rappresentanza della Scuola di Librizzi con appariscenti abiti d’agrumi e carrettino siciliano, un gruppo a piedi e carrozze infiorate  dell’Associazione “Pizzucasteddu a Lampa” di Barcellona P.G., il carro con gruppo a piedi in meravigliosi abiti fiorati della ProLoco di Sinagra, la lunghissima Limousine fiorita della Vip Car, il gruppo ciliegioso del Comune di Montagnareale, il gruppo folk “Città di Milazzo”, le macchine d’epoca, le moto custom a cura di Armando Alioto, il gruppo Baby Star Gold, la scuola di danza Open Dance di Elisa Chiofalo sulle molle, l’elegante gruppo di San Piero Patti, le scuole di danza “Dom Pro Dance”di Dominga Procopio,  la “Moving More” di Fabio Pirrotta, “Fly Dance” di Giusy di Pasquale i bambini delle scuole di Maceo e San Biagio in abito siciliano coordinati dall’Assessore Gigia Iannello. Dalla Fraz. San Biagio arrivano anche la Jeep fiorita di Pippo Furnari e oltre 20 stalloni della “Scuderia San.Vi.Ter” che metterà in esposizione anche calessi e carrozze. Anche l’Assessore di Barcellona P.G. Angelo Paride Pino sfilerà su “macchina fiorita” in segno di apprezzamento all’iniziativa e amicizia e  vicinanza dell’amministrazione barcellonese ai gruppi scuole e associazioni della città del Longano. La sfilata sarà preceduta da una Miss Flower Parade.
Sabato sera la sfilata di moda della stilista Veronica Mancani e i diversamente abili, a seguire dimostrazioni e  giochi a cura dell’Associazione Ciclistica Terme, il “Festival Canoro dei Fiori” a cura della cantante Rosy Alacqua, con intermezzi comici di cabaret con “I Triulo”.
Nella serata di Domenica il Gran Ballo dei Fiori” con Roberta Macrì che guiderà la sfida tra i migliori ballerini e gruppi alle scuole di danza “A tempo di danza”, L’arte della danza”, Contact Evolution”, Don Bosco Dance”, Moving More”, “Balli sotto la luna”, “Fly Dance”, “Open Dance”. Per finire premiazioni dei partecipanti, esposizione e il consumo di “torte casereccie a forma di fiore” .
Entrambi le serate saranno allietate dal gruppo musicale “Melodia Live Band” e dai  Dj di “MelaGodo”

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Luglio 2017 08:57