Un SMS contro la Droga ed il Bullismo

no alla drogaAl via anche a Messina gli sms anti droga e bulli. Si tratta della nuova iniziativa ideata dal ministero per prevenire e contrastare nelle scuole atti di bullismo, spaccio e consumo di droga, violenze di genere, danneggiamenti. Tutti questi fenomeni, anche a Messina e provincia, potranno ora essere segnalati istantaneamente alle centrali operative delle forze dell'ordine attraverso il semplice invio di un messaggio telefonico. Basterà, infatti, inviare un SMS al numero verde 43002 per segnalare alle Forze dell’Ordine, episodi di bullismo o droga rilevati all’interno delle scuole e nelle immediate adiacenze.Il messaggio dovrà contenere all’inizio l’indicazione della Provincia nella quale si è verificato l’evento da segnalare; nel caso in cui l’sms sia carente di tale indicazione, il sistema prevede l’invio automatico al segnalante di un messaggio di risposta con il quale sarà richiesto questo specifico elemento.Il messaggio arriverà direttamente agli agenti della sala operativa della Questura che tempestivamente provvederanno ad attivare le Forze di Polizia presenti sul territorio.Il servizio è del tutto gratuito e dedicato ai più giovani, ma anche a genitori ed insegnanti e nasce come ulteriore strumento alla lotta contro il bullismo e lo spaccio di droga, fenomeni diffusi da arginare e combattere con ogni mezzo.
Le segnalazioni inviate con SMS, verranno trattate nel rispetto della privacy.

Numero verde

no al bullismo