PEC Terme Vigliatore

Gli indirizzi di posta elettronica certificata del comune di Terme Vigliatore sono i seguenti:

Sito su cui reperire gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata delle Pubbliche Amministrazioni Italiane  www.indicepa.gov.it

Norme sulla PEC ai cittadini

1. Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009 (PDF)
    Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata assegnata ai cittadini (G.U. 25 maggio 2009, n. 119)
    Il decreto stabilisce di concedere gratuitamente una casella di posta certificata a tutti i cittadini che ne facciano richiesta, in attuazione dell'articolo 8 del CAD, per il quale lo Stato deve promuovere iniziative volte a favorire l'alfabetizzazione informatica dei cittadini, anche al fine di favorire l'utilizzo dei servizi telematici delle PA.
  2. Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 - Legge 2/2009 (testo)
    Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e per ridisegnare in funzione anti-crisi il quadro strategico nazionale (G.U. n. 280 del 29 novembre 2008, S.O. n. 263)
    La legge introduce l'obbligatorietà della PEC per le imprese costituite in forma societaria e per i per i professionisti iscritti agli Ordini. Gli Enti pubblici sono invece tenuti a pubblicare i propri indirizzi PEC sull'Indice delle PA. Inoltre, tutte le comunicazioni tra Enti pubblici, professionisti ed imprese possono avvenire via PEC, senza che il destinatario debba dichiarare la propria disponibilità ad accettarne l'utilizzo.

Tratto dal sito:http://www.digitpa.gov.it/