Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani AST  ai soggetti portatori di handicap  anno 2016

Si rende noto ai soggetti portatori di handicap residenti nel Comune di Terme Vigliatore  che possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l’anno 2016.
Possono usufruire del servizio i soggetti portatori di handicap in possesso di attestato di invalidità della Commissione Medica Provinciale o dalla ASP dal quale di evince le qualità di soggetto portatore di Handicap con riduzione della capacità non inferiore al 67% .
La richiesta dovrà essere inoltrata su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte entro e non oltre il termine del 20.11.2015 , indirizzata al Comune di Terme Vigliatore , allegando la seguente documentazione:

  • Certificato di invalidità con percentuale non inferiore a 67%
  • Copia documento di riconoscimento
  • Ricevuta del versamento bancario di €..3,38 a favore di:    Azienda Siciliane Trasporti  S.P.A.    Banca Nazionale del Lavoro SPA  - Coordinate   IT11S0100504600000000200002
  • Copia autenticata del decreto della Prefettura, nel caso di diritto all'accompagnatore

è possibile scaricare il modulo di richiesta di seguito icon Istanza per rilascio tessera AST portatori di Handicap(92.29 kB)
oppure per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica gli interessati potranno rivolgersi all’Uffici URP -
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 20.11.2015 all’ufficio protocollo del Comune di Terme Vigliatore.
Per ulteriori informazioni e ritiro dell’istanza, gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio URP 0909700350 – 0909700324
Le istanze dovranno essere presentate complete della documentazione richiesta a pena di esclusione

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre 2015 11:12
 
E-mail Stampa PDF

Servizio di assistenza domiciliare in favore degli anziani

Visto il progetto del Distretto Socio Sanitario D28, relativo al PAC ANZIANI sistema integrato dei servizi di cura domiciliari per gli anziani ultrasessantacinquenni - I riparto,si rende noto che sarà avviato il servizio di assistenza domiciliare in favore degli anziani residenti nei Comuni di: Barcellona Pozzo di Gotto,Terme Vigliatore, Basico, Castroreale, Fondachelli Fantina, Mazzarrà Sant’Andrea, Meri, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Rodi Milici, Tripi.
Possono essere ammessi al servizio di assistenza domiciliare i cittadini, residenti nei Comuni sopra indicati, che siano:
•    anziani ultrasessantacinquenni, non autosufficienti,
•    anziani ultrasessantacinquenni, con temporanea inabilità.
Gli aventi diritto possono presentare istanza, a decorrere dalla data odierna e sino al 30 ottobre 2015. anche mediante il servizio postale, al Distretto Socio Sanitario D28, con sede presso il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Via San Giovanni Bosco n. 1.

I moduli di domanda sono disponibili presso gli uffici di Servizio Sociale di ciascun Comune. 
All'istanza é necessario allegare la presente documentazione:
•    Certificazione medica, redatta dal medico curante, attestante la necessità di usufruire del servizio in relazione alle condizioni di salute,
•    Copia fotostatica del documento d'identità in corso di validità.

Per la determinazione della quota di compartecipazione al servizio verrà' applicato il Decreto Assessoriale 15 aprile 2003, il quale, all'art. 4, prevede:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 11:08 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Furto di rame sul Lungomare Marchesana

Oggi, 04 dicembre, il Sindaco ha denunciato ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Barcellona P.G., l'avvenuto furto di tutti i cavi di rame dell'impianto di pubblica illuminazione del lungomare Marchesana, effettuato da ignoti, probabilmente nella notte tra il lunedì 1 e martedì 2 dicembre, lasciando la zona priva di illuminazione.
Si invita la cittadinanza a segnalare, presso il comando dei vigili, qualsiasi informazione possa rivelarsi utile alle indagini.

 
E-mail Stampa PDF

Analisi acque  acquedotto comunale Ottobre 2015

IAnalisi acquel Sindaco comunica alla cittadinanza che da analisi effettuate sulle acque dei serbatoi dell'acquedotto comunale , dai valori riscontrati la qualità delle acque risulta conforme ai valori indicati dal Decreto Legislativo 31/2001 e smi concernente la qualità delle acque destinate ad uso umano.
Di seguito le analisi in dettaglio:

icon Esito analisi acque serbatoio Terme ottobre 2015 (1.29 MB)

icon Esito analisi acque serbatoio Vigliatore ottobre 2015 (1.56 MB)

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Novembre 2015 11:37
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Galileo Galilei

Oggetto:Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Galileo Galilei Comune di Terme Vigliatore

CIG  6250903855 – CUP: E86E12000270001

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 172.457,72 (diconsi seicentocinquantamilaquattrocentocinquantaquattro/93) di cui:
Euro 121.121,80 (diconsi centoventunomilacentoventuno/80), soggetti a ribasso;
Euro 48.935,92 (diconsi quarantottomilanovecentotrentacinque/92) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 2.400,40 (diconsi duemilaquattrocento/40) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 09,00 del 20/07/2015

 


icon Determina CUC aggiudicazione definitiva


icon Verbale di aggiudicazione provvisoria

icon Determina CUC aggiudicazione definitiva (annullata in autotutela)

icon Determina CUC di annullamento in autotutela della determina di aggiudicazione definitiva

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Settembre 2015 08:58 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara Lavori riqualificazione urbana Fonte Veneris

Oggetto:Lavori riqualificazione urbana Fonte Veneris

CIG  6250760255 – CUP: E89J5000080002

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 650.454,93 (diconsi seicentocinquantamilaquattrocentocinquantaquattro/93)  di cui:
Euro 497.342,07 (diconsi quattrocentonovantasettemilatrecentoquarantadue/07), soggetti a ribasso;
Euro 145.228,46 (diconsi centoquarantacinqueduecentoventotto/46) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 7.884,40 (diconsi settemilaottocentottantaquattro/40) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 10,00 del 12/08/2015


 

Determina di aggiudicazione definitiva


Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 11:10 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Anziano dona alla Caserma dei Carabinieri una pianta cinquantenaria

Chicas cinquantenarioUn anziano cittadino di Terme Vigliatore, Mario Isgrò di 84 anni ex dipendente dell’ANAS ha donato alla locale Stazione dei Carabinieri ”Orazio Costantino” una grande pianta di Cycas Revoluta del valore commerciale di circa quattro mila euro.
Il Signor Mario Isgrò racconta che ben cinquantatré anni fa, per caso ha trovato il bulbo della pianta, non più grande di un limone, sul ciglio di una strada, probabilmente scivolato da un mezzo in transito. Incuriosito e senza neanche sapere cosa fosse, l’ha piantato e accudito fino a ottenere l’attuale pianta di tre metri. Pochi mesi fa la decisione di donarlo, aderendo all’iniziativa comunale “regala un albero al tuo paese” che prevede anche la possibilità di dedica a una persona amata”.
Il Sindaco Bartolo Cipriano dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Legione Carabinieri ha potuto quindi autorizzare la donazione del pregiato esemplare che l’anziano ha fatto piantare a proprie spese dedicandolo alla memoria della moglie.
Stamattina nei giardini della caserma un breve momento di ringraziamento e una foto ricordo accanto alla pianta, erano presenti il Sindaco Bartolo Cipriano, il Comandante della Stazione Carabinieri Maresciallo Antonino Salmeri, il Vigile Urbano Antonino Prizzi e naturalmente il Signor Mario Isgrò accompagnato dalla figlia.
“Custodire una cosa per tantissimi anni e poi donarla è un gesto proprio bello”, ha dichiarato il Sindaco Bartolo Cipriano, “trattandosi di una pianta il gesto è maggiormente simbolico perché rappresenta un forte senso di appartenenza alle proprie radici quindi al paese, allo stesso tempo è il risultato di una cultura del verde che sul nostro territorio è sempre più in ascesa”.
Sono tante infatti le iniziative comunali di sensibilizzazione che spronano i cittadini a maggiore cura del territorio, da “adotta un’aiuola” per le attività commerciali a “regala un albero” per i privati cittadini tutte a cornice di un notevole impegno dell’attività di gestione del verde comunale e che portano Terme Vigliatore a fregiarsi a pieno, del titolo di “Comune Fiorito” con risultati apprezzati e visibili agli occhi di tutti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Settembre 2015 10:55
 
E-mail Stampa PDF

Disponibile l'assegno relativo alla Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2012/2013

Si avvisano i genitori degli alunni degli Istituti Superiori residenti in questo Comune che possono riscuotere l'assegno relativo alla Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo a.s. 2012/2013 destinato ai beneficiari inclusi nelle relative graduatorie con determina n. 86 del 29/06/2015 (scarica).
Si specifica che tale riscossione può essere effettuata presso un qualunque sportello bancario Banco di Sicilia - Unicredit presente sul territorio nazionale, esibendo un documento di identità in corso di validità ed il codice fiscale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Agosto 2015 11:42
 
E-mail Stampa PDF

Corso per il rilascio dell'abilitazione  utilizzo dei prodotti fitosanitari

Confederazione Italiana Agricoltori

attenzione!!

La Confederazione Italiana Agricoltura di Terme Vigliatore, con il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Terme Vigliatore, organizza per il mese di settembre 2015 un corso per il rilascio dell'abilitazione  all’acquisto e/o all'utilizzo dei prodotti fitosanitari e loro coadiuvanti (Direttiva 2009/128/CE. D Lgs. 14 agosto 2012, n 150 - D D G N° 6402 del 12/12/2014).

Il corso avrà durata di 20 ore articolato in cinque lezioni.

Chiunque fosse interessato può rivolgersi da giorno 25 agosto presso la sede C.I.A. di Terme Vigliatore in Via Nazionale Vigliatore, 180, tei. 0909740555, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lo sportello C.I.A. e’ aperto al pubblico il martedì’ ed il giovedì’ dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Ultimo aggiornamento Venerdì 21 Agosto 2015 08:51
 
E-mail Stampa PDF

Ringraziamenti alla Polizia Municipale di Terme Vigliatore

L'Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale di Fumari,  ringraziano la Polizia Municipale di Terme Vigliatore per la collaborazione in occasione dei festeggiamenti della Madonna Maria SS. di Trapani tramite una nota del Responsabile del Servizio di Polizia Municipale del Comune di Furnari.
Leggi la nota

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2015 08:18
 


Pagina 10 di 22

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information