Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Avviso

Raccolta Firme Referendum Sociali

Si rende noto che con decorrenza odierna è possibile sottoscrivere i referendum sociali e la petizione popolare qui riportata:

  • Quesito 1. Abrogazione di norme sui finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private (Legge 107/2015)
  • Quesito 2. Abrogazione di norme sul potere del dirigente di scegliere i docenti da premiare economicamente e sul comitato di valutazione (Legge 107/2015)
  • Quesito 3. Abrogazione di norme sull'obbligo di almeno 400-200 ore di alternanza scuola-lavoro (Legge 107/2015)
  • Quesito 4. Abrogazione di norme sul potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede (Legge 107/2015)
  • Quesito 5. Bloccare nuove attività di prospezione, ricerca e coltivazioni di idrocarburi. (Legge 9/1991)
  • Quesito 6. Bloccare il Piano Nazionale per nuovi e vecchi inceneritori, abrogazione parziale dell’art. 35 della Legge 133/2014
  • Petizione popolare ai sensi dell'Art. 50 della Costituzione, per legiferare in materia di diritto all’acqua e di gestione pubblica e partecipativa del servizio idrico integrato

Clicca qui per maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Maggio 2016 14:08
 
E-mail Stampa PDF

Raccolta Firme per proposta di legge su "Inviolabilità del Domicilio e Legittima Difesa".

Inviolabilità e leggittima Difesa Si rende noto che presso l'Ufficio Elettorale è in atto la raccolta firme per la proposta di  legge in oggetto.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Aprile 2016 15:30
 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico esplorativo per acquisizione manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata  per l’affidamento, per gioni 80, servizio di pulizia delle spiagge libere e accesso ai diversamente abili 2016

Che questa Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all'affidamento, per un  periodo di circa 80 gg, del servizio di pulizia  delle spiagge libere, con riguardo alla prestazione di compiti di  pulizia minuta ed abbattimento delle barriere architettoniche mediante la posa di passerelle, al fine di consentire una piena e sicura fruizione degli spazi da parte di tutta l’utenza interessata;
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, e non è  in alcun modo vincolante per l'Amministrazione bensì effettuato in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza.
Il Comune si riserva di individuare il numero degli soggetti idonei ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta, nel rispetto del disposto di cui all'art. 36 comma 2, lettera b) del D.Lgs n.50/2016 e dei  pricipi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento e secondo quanto verrà indicato nella determina a contrarre.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni in merito.
La manifestazione di interesse ha lo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.
Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti elencati all'art.45, comma  2 lett.a), del D.Lgs n.50/2016 in possesso dei requisiti economico-finanziario e tecnico organizzativi richiesti purchè non ricadano nei motivi di esclusione di cui all'art.80 del D.Lgs n.50/2016;
La manifestazione di interesse  potrà essere effettuata  tramite servizio postale , altri soggetti autorizzati, o a mezzo pec istituzionale all'indirizzo : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,  in busta chiusa, indirizzata al Comune Terme Vigliatore Via del Mare n.69,  entro il 31/05/2016 con l’indicazione sulla busta della dicitura: “Manifestazione di interesse per realizzazione progetto: Spiagge pulite in sicurezza e accesso ai diversamente abili 2016”.

icon Scarica l'avviso in forma integrale

icon Istanza per manifestazione di interesse

 
E-mail Stampa PDF

Avviso Deliberazioni di Giunta Municipale   nn. 92 e 93 del 10/05/2016

Si rende noto che per mero errore di trascrizione, il periodo "Demandare al Responsabile dell'Area l'accertamento circa la debenza della maggiore somma risultante rispetto alla media/tonnellaggio del periodo (febbraio);" è stato inserito nel corpo della proposta di deliberazione anziché nel corpo della deliberazione medesima.

Il presente avviso verrà pubblicato per 15 gg. consecutivi e inserito nelle deliberazioni nn. 92 e 93.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2016 16:01
 
E-mail Stampa PDF

Analisi acque acquedotto comunale Aprile 2016

IAnalisi acquel Sindaco comunica alla cittadinanza che da analisi effettuate sulle acque dei serbatoi dell'acquedotto comunale , dai valori riscontrati la qualità delle acque risulta conforme ai valori indicati dal Decreto Legislativo 31/2001 e smi concernente la qualità delle acque destinate ad uso umano.
Di seguito le analisi in dettaglio:

icon Verbale prelevamento della acque potabile aprile 2016 (516.99 kB)

icon Esito analisi acque serbatoi comunali aprile 2016 (431.33 kB)

icon Esito analisi acque esercizio pubblico aprile 2016 (957.76 kB)

 

 
E-mail Stampa PDF

Risultati Referendum Popolare del 17 Aprile 2016

Visualizza

 

Attivazione Servizio Alert System

E-mail Stampa PDF

Attivazione Servizio Alert System

Alert SystemSi avvisa la cittadinanza che questo Ente ha attivato il servizio “Alert Sistem”, un nuovo servizio gratuito e veloce per l'allertamento dei cittadini al momento in cui si prevedono eventi che possano mettere a rischio la popolazione. “Alert System ” ha la funzione di inviare telefonicamente dei messaggi vocali e raggiungere contemporaneamente tutti i residenti, in funzione alle effettive esigenze, per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerta meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc... Il servizio ha come obiettivo quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività. Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico. Se il tuo numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o preferisci ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, inserisci i tuoi dati qui e sarai iscritto gratuitamente al servizio. Per chiunque fosse impossibilitato ad effettuare l'iscrizione online, potrà recarsi presso l'Ufficio URP del Comune di Terme Vigliatore.

Per iscriversi al sistema "Alert System" e ricevere informazioni utili  cliccare qui

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Marzo 2016 12:53
 
E-mail Stampa PDF

AVVISO

Si rende noto che tutti i dati e le notizie riportate sul sito istituzionale potranno subire modifiche quanto alla loro indicazione e allocazione , essendo il sito medesimo in corso di nuova e diversa implementazione informatica.
Ci si scusa con l'utenza per gli eventuali temporanei disagi che potranno verificarsi.

 
E-mail Stampa PDF

AVVISO
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 24/03/2016

Si rende noto che, per mero errore, il file del testo del verbale n. 7 della deliberazione di cui sopra è visionabile in “ Albo pretorio storico” del sito istituzionale dell'Ente.
Il testo medesimo è stato inserito correttamente in data odierna all'albo on line alla voce “Allegati : delibera n. 7/2016” che pertanto sostituisce quello precedentemente ivi allegato come “ Delibera n. 3 del 4/2/2016”.
Resta ferma l'awenuta pubblicazione degli allegati alla delibera n. 7.

Ultimo aggiornamento Giovedì 21 Aprile 2016 16:06
 
E-mail Stampa PDF

Gal Tirrenico – Mare, Monti e Borghi

Manifestazione di interesse  per una strategia di sviluppo locale di tipo partecipativo

L’area del costituendo “GAL TIRRENICO – MARE, MONTI E BORGHI”, che comprende i territori dei 13 Comuni aderenti di Barcellona Pozzo di Gotto, Basicò, Castroreale, Falcone, Fondachelli Fantina, Furnari, Mazzarrà Sant’Andrea, Merì, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Rodì Milici, Terme Vigliatore e Tripi, rappresenta un’area di elevatissimo valore che può contribuire a favorire nuove opportunità occupazionali e imprenditoriali, nei settori legati allo sviluppo rurale e collegati: turismo, beni culturali, agricoltura, ecc. .
Con questo spirito e nel pieno rispetto dell’Approccio Leader previsto dal Regolamento UE n. 1303/2013, i 13 Comuni dell’area il 12.11.2015 hanno sottoscritto un protocollo di intenti costituendo di fatto il “Comitato Promotore di Coordinamento” per l’avvio di una Strategia di Sviluppo Locale di tipo partecipativo che dovrà essere elaborata e attuata dal costituendo GAL, gruppo di azione locale, e che sarà composto da rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati.
L’intento e l’obiettivo sono quelli di essere pronti per partecipare alla strategia del programma di Sviluppo Rurale della Sicilia 2014-2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva ed in coerenza con gli orientamenti per le politiche di sviluppo rurale espressi dalla Commissione e consolidati con l’emanazione della relativa normativa comunitaria.
Per tale motivo il Comitato Promotore di Coordinamento, avvia una Manifestazione di interesse rivolta a quanti, soggetti pubblici e privati, vorranno aderire come partner e/o soci all’avvio della Strategia di Sviluppo Locale del territorio sottoscrivendo la loro adesione all’iniziativa.
In questa fase basta manifestare il proprio interesse alla Strategia di Sviluppo Locale inviando, entro 10 giorni dalla pubblicazione sul sito del comune, una email al Sindaco del Comune di Terme Vigliatore all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (oppure recapitando anche per posta l’adesione sottoscritta in originale direttamente al protocollo del Comune), con allegata la carta di identità del sottoscrittore e indicando: ragione sociale; indirizzo; generalità del legale rappresentante; indirizzo email; numero di telefono.
A quanti risponderanno alla manifestazione di interesse sarà successivamente chiesto se vorranno rimanere semplici partner dell’iniziativa o vorranno divenire soci del GAL.
Per coloro che decideranno di divenire i soci pubblici è prevista una quota minima di adesione di €. 1.000,00 mentre per i soci privati la quota di adesione sarà di €. 500,00.

icon Modulo adesione Gal Tirrenico Mare, Monti e Borghi (98.05 kB)

 


Pagina 9 di 24

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information