Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse relative alla realizzazione di un percorso di arte contemporanea dal titolo "Mare & Legalità"

Mare e LegalitàIl Comune di Terme Vigliatore, nell'ottica dei principi di trasparenza, pubblicità, parità di trattamento e corretta concorrenza e nel perseguire la finalità statutaria di fornire a turisti e residenti un'offerta culturale di ampio spessore, intende promuovere la realizzazione di un percorso di arte contemporanea dal titolo "Mare & Legalità".
In particolare, il percorso consiste nella realizzazione di 8 cubi in fibrocemento, di dimensioni 2 metri X 2 metri che, come meglio specificato nella presentazione allegata, verranno installati in 8 punti strategici del Comune di Terme Vigliatore, apportando i seguenti benefici:
-    Creazione di un percorso di street art nel nostro territorio;
-    Crescita del decoro degli spazi urbani in cui i cubi verranno installati;
-    Creazione di un itinerario per turisti, cittadini e curiosi, percorribile in autonomia, attraverso l'utilizzo di una web app scaricabile su smartphone;
-    Crescita dell'immagine del Comune di Terme Vigliatore e attrazione di flussi di piccole e/o medie dimensioni nel nostro territorio;
-    Creazione di un evento culturale, funzionale alla realizzazione dei cubi stessi da parte di quegli artisti che verranno selezionati a partecipare, ai quali verrà assegnato un cubo da dipingere interpretando il tema "Mare & Legalità";
-    Promozione di una cultura basata su onestà e cittadinanza responsabile.
3. Tipologie di soggetti aderenti
Possono aderire all'iniziativa:
- Tutti i soggetti (aziende, società, associazioni) interessati ad essere direttamente coinvolti, attraverso l'adozione di uno o più cubi della legalità;
- Artisti specializzati in pittura, pittura murale e/o arte di strada.
Gli interessati possono contattare l'Assessore Federica Sottile inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e o telefonando al 3490693698, al fine di discutere le modalità di partecipazione ed eventualmente confermare il rispettivo coinvolgimento.

Documenti Allegati:

ApriMare&legalità

Apri Avviso

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Luglio 2020 11:10
 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione del bonus di 1.000 euro per la nascita di un figlio, ex art.6, comma 5 L.R. n.10/2003- Anno 2020

Con D.D.G. n.769/S8 del 09/07/2020 l’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro - Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali ha approvato l'avviso pubblico concernente criteri e modalità di erogazione, attraverso i Comuni dell'Isola, del Bonus di € 1.000,00 per la nascita di un figlio, indicatore ISEE non superiore ad € 3.000,00, in attuazione dell’art. 6 comma 5 della L.R. 10/2003.

I cittadini aventi i requisiti, di cui all’avviso pubblico in argomento (allegato A), dovranno presentare l'istanza, redatta su specifico schema predisposto dall’Assessorato (allegato B), secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, ai sensi dell'art. 46 e segg. del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e la stessa dovrà essere presentata presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza secondo le seguente scadenze:

Per i nati nel primo semestre dall’01.01.2020 al 30.06.2020
Entro il 28.08.2020
Per i nati nel secondo semestre dall’ 01.7.2020 al 31.12.2020
Entro il 30.10.2020 per i nati dall’01.07.2020 al 30.09.2020.
Entro il 29.01.2021 per i nati dall’01.10.2020 al 31.12.2020.

L’ufficio Servizi Sociali del Comune è disponibile per ogni chiarimento tei. 090/9700324 .

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri DDG 769/20 Apri Istanza

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Luglio 2020 11:45
 
E-mail Stampa PDF

Centri estivi e attività ludico-ricreative "Estate Terme Bimbi "

Si avvisano Enti privati,  Associazioni ed Enti del Terzo Settore e di altri soggetti, presenti nel territorio comunale, interessati a partecipare alla manifestazione di interesse di cui all'oggetto, che è possibile presentare istanza non tenendo conto del modello A presente tra gli allegati.

Avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di  Enti privati,  Associazioni ed Enti del Terzo Settore e di altri soggetti, presenti nel territorio comunale da autorizzare per lo svolgimento di progetti ludico-ricreativi- centri estivi per l'accoglienza e/o l'intrattenimento di bambini di età superiore ai 3 anni e di adolescenti fino agli anni 14, nei termini previsti dall'art. 105 del D.L. 34/2020:
Si invitano Enti privati, Associazioni ed Enti del Terzo Settore e di altri soggetti che perseguano finalità, a manifestare il proprio interesse, ad essere autorizzati ai sensi dell'art.105 del D.L. Rilancio n. 34/2020, a gestire centri estivi e/o attività ludico-ricreative per minori nel Comune di Terme Vigliatore nel periodo estivo 2020, in ottemperanza alle disposizioni ministeriali.
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse attraverso il modello "Allegato 3" unitamente alla scheda progetto "allegato A"  (comprensivo di planimetria dei locali/spazi in cui si intende svolgere le attività) debitamente compilato in ogni sua parte e firmato, unitamente a una copia di un documento di riconoscimento del rappresentante legale in corso di validità.
Si precisa che qualora sia stata già presentata istanza per centri estivi, dovrà essere riproposta entro la data di scadenza del presente avviso, utilizzando la modulistica specifica.
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa al protocollo del Comune di Terme Vigliatore ,riportando in oggetto la dicitura "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE "Centri estivi e attività ludico-ricreative "Estate Terme Bimbi ":
o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o o mediante consegna a mano all'Ufficio Accettazione Protocollo - piano Terra - Via del Mare n. 69;
L'istanza di partecipazione, unitamente alla proposta progettuale, potrà essere presentata dalla data di pubblicazione del presente avviso fino al 27/07/2020 ore 12,00.
Per informazioni: contattare Il Responsabile del Procedimento, Responsabile Area Amministrativa - Affari Generali, Dott.ssa Anna Beatrice Rizzo, tel. 090/9700336 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Avviso di manifestazione di interesse per Centri estivi e attività ludico-ricreative "Estate Terme Bimbi "
Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza Apri Allegati
Ultimo aggiornamento Martedì 21 Luglio 2020 12:07
 
E-mail Stampa PDF

 
E-mail Stampa PDF

Bando di concorso per la creazione di un video spot promozionale del Comune di Terme Vigliatore dal titolo "#termemia"


ll Comune di Terme Vigliatore indice un  bando di concorso che premierà il miglior video spot promozionale dal titolo "#termemia" che valorizzi nella maniera più opportuna l'offerta turistica, culturale e paesaggistica territoriale. Il bando nasce dalla volontà dell'amministrazione di sostenere la produzione di un video spot promozionale del Comune di Terme Vigliatore della durata massima di 120 secondi. Il video spot dovrà promuovere in modo creativo e originale il territorio del Comune a un pubblico generalista, valorizzando le bellezze del territorio, invogliando lo spettatore a viverle, estrapolando un'identità territoriale con l'aiuto di uno o più elementi caratteristici quali: mare, fiori, tradizioni, cibo, spiagge, spazi urbani, etc.
Articolo 1 - OBIETTIVI
E' obiettivo dell'amministrazione "ottimizzare e potenziare la comunicazione e l'immagine della città di Terme Vigliatore ai fini turistici, mediante un lavoro originale e comunicativo da diffondere in TV, sui canali social, su piattaforme di video-sharing, travelling ed advisoring" ed ovviamente sui canali istituzionali dell'Ente.
Articolo 2 - SOGGETTI DESTINATARI
Possono partecipare al concorso: giovani, aziende, professionisti singoli o amatori del settore videografico senza limiti di nazionalità.
Non possono partecipare i dipendenti della dotazione organica del Comune, i rappresentanti delle società amministrate, partecipate o sottoposte al controllo da parte del Comune di Terme Vigliatore, i membri di commissioni in carica presso il Comune di Terme Vigliatore ed i membri della giuria esaminatrice.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

IL SINDACO RENDE NOTO CHE NEL NOVERO DELLE INIZIATIVE INTRAPRESE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SANIFICAZIONE AMBIENTALE CONTRO GLI ANIMALI NOCIVI ALL'UOMO NELLE GIORNATE SOTTO SPECIFICATE   IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE, VERRANNO EFFETTUATE LE SEGUENTI OPERAZIONI:

  • disinfestazioneGIORNO VENERDI' 10 LUGLIO DALLE ORE 22,00 E SEGUENTI -

1° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO ZANZARE - MOSCHE – INSETTI VARI

1° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE DA  ZECCHE SU TUTTO IL LITORALE

  • GIORNO SABATO 11 LUGLIO DALLE ORE 22,00 E SEGUENTI

INTERVENTO DI DEBLATTIZZAZIONE E DERATTIZZAZIONE

I TRATTAMENTI VERRANNO ESEGUITI A CURA DI UNA DITTA SPECIALIZZATA, OPERANTE NEL SETTORE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA, CON PRESIDI SANITARI NON NOCIVI PER L'UOMO.

SI RENDE NECESSARIO COMUNQUE, ADOTTARE LE SEGUENTI PRECAUZIONI:

1) CHIUDERE LE PORTE E LE FINESTRE DELLE ABITAZIONI

2) EVITARE LA CONTAMINAZIONE DI CIBI E BEVANDE

3) NON STENDERE PANNI E BIANCHERIA

4) EVITARE INALAZIONE E IL CONTATTO DA PARTE DI PERSONE ANIMALI DOMESTICI E D'AFFEZIONE

IL SINDACO

F.to Dr. Domenico Munafò

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Luglio 2020 08:41
 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico censimento per persone in condizioni di disabilità grave.

Si informano tutte le famiglie residenti nel Comune di Terme Vigliatore, nel cui nucleo siano presenti disabili gravi, riconosciuti tali ai sensi della Legge n. 104/1992 art. 3 comma 3, a presentare al più presto presso l’ufficio servizi sociali, apposita dichiarazione nella quale, ai soli fini del censimento, viene dichiarato il possesso del requisito.
Alla dichiarazione, scaricabile da qui Apri Istanza o ritirabile presso l'Ufficio servizi sociali, deve essere allegata:
-    certificazione di riconoscimento della disabilità ai sensi dell'art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992;
-    copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio 2020 10:38
 
E-mail Stampa PDF

Informazione per il ritiro dei buoni spesa.

Si avvisano i beneficiari che hanno ricevuto comunicazione telefonica che possono presentarsi c/o l'ufficio Servizi Sociali per il ritiro dei buoni.

Si fa presente che gli stessi, ai fini della consegna devono presentare l'allegato n°3 (Domanda di iscrizione agli interventi FSE) compilato.

Apri Allegato 3

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2020 08:28
 
E-mail Stampa PDF

DEMOCRAZIA PARTECIPATA PER LA SCELTA DI AZIONI DI INTERESSE COMUNE

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI PROPOSTE

Si rende noto che, ai fini della destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1 della L.R. n° 5/2014 (come modificata dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. 9/2015), la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, dovrà essere spesa con forme di “democrazia partecipata utilizzando strumenti che coinvolgono la cittadinanza per la scelta di azioni di interesse comune in  favore della collettività amministrata”.
Ritenuto di dovere attivare ogni forma di collaborazione;
Si invitano tutti gli organismi interessati, associazioni, enti, gruppi politici, società, onlus e  i singoli cittadini , a presentare le proprie idee progettuali entro il 06/07/2020 ore 12:00.

A tal fine potrà essere utilizzato l'apposito modulo scaricabile o  da ritirare presso l'Ufficio URP, da lunedì a venerdì.

La trasmissione potrà avvenire:

a mezzo posta elettronica all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
a mezzo servizio postale pubblico o servizi analoghi o con consegna a mano al Protocollo del Comune di TERME VIGLIATORE Via del Mare ,69 - 98050(ME).


Apri Avviso Apri Modulo

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Giugno 2020 10:56
 
E-mail Stampa PDF

Orari di ricevimento Uffici Comunali

Il Sindaco rende noto che   a   decorrere   da   martedì   16  Giugno   riprenderà   e  sarà consentito l'accesso in presenza agli Uffici Comunali, nei seguenti giorni e orari:

AREA AMMINISTRATIVA- AFFARI GENERALI

UFFICIO URP             da lunedì a venerdì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700350 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO ANAGRAFE         da lunedì a venerdì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700316 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO STATO CIVILE         da lunedì a venerdì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700315 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO SERVIZI SOCIALI      giovedì      dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700324 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SERVIZIO MESSI E NOTIFICAZIONE  giovedì  dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700360 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SERV.  ISTRUZIONE E BORSE STUDIO  giovedì  dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700361 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO CONTENZIOSO          giovedì  dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700399 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

AREA ECONOMICA FINANZIARIA TRIBUTARIA


UFFICIO RAGIONERIA         mercoledì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700355 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO TRIBUTI              mercoledì    dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700338 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO ACQUEDOTTO
PUBBLICITA' E AFFISSIONI        mercoledì      dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700337 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

AREA TECNICA

UFFICIO TECNICO LL.PP.
SERVIZI CIMITERIALI               martedì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700347 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

UFFICIO ECOLOGIA E AMBIENTE   
VERDE PUBBLICO - URBANISTICA        martedì    dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700326 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

NUCLEO DI POLIZIA MUNICIPALE

UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE      da lunedì a venerdì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700339 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
UFFICIO COMMERCIO  - SUAP         giovedì     dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Tel 090/9700304 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
N.B.: Al fine di evitare assembramenti, nel rispetto delle norme anticovid si invita a contattare preventivamente l'Ufficio.
Si informa, altresì, che l'utenza dovrà sottoporsi a misurazione della temperatura corporea ed essere munito di mascherina.
Nel caso di conferenza con i Capi Area, si forniscono i seguenti recapiti telefoni e/o indirizzi email:

1) RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA- AFFARI GENERALI
Tel 090/9700336 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2) RESPONSABILE AREA ECONOMICA FINANZIARIA
Tel 090/9700343 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
3) RESPONSABILE AREA TECNICA
Tel 090/9700326 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
4) RESPONSABILE ISPETTORE CAPO POLIZIA MUNICIPALE
Tel 090/9700339 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Orario di ricevimento al pubblico uffici comunali
Documenti Allegati:  Apri Avviso

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Giugno 2020 08:27
 
E-mail Stampa PDF

Emergenza Coronavirus: Sospensione servizio trasporto extraurbano rimborso quota di compartecipazione

Gentili utenti, vista l’attuale emergenza Covid-19, che ha imposto la chiusura di tutte le scuole e di conseguenza la sospensione del servizio trasporto scolastico extraurbano con l’AST , si
informa che questo Ente procederà ad effettuare il rimborso della somma versata, per gli utenti che hanno effettuato il pagamento della quota di compartecipazione nel corso dell’anno scolastico 2019/20, tenendo conto del periodo di mancato utilizzo del servizio stesso. Si fa presente che la quota di compartecipazione versata per il suddetto periodo, potrà essere utilizzata alla ripresa dell'attività didattica e conseguente riattivazione del servizio per lo stesso beneficiario oppure da un altro componente della famiglia che utilizzerà il servizio di trasporto extrascolastico . La domanda di rimborso deve essere redatta sul modello pubblicato sul sito internet e va inoltrata all'Ufficio Protocollo utilizzando l’email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 30 giugno 2020 allegandovi una fotocopia del documento d'identità del genitore richiedente ed indicando l'IBAN sul quale ricevere il rimborso.

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

 


Pagina 6 di 46

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information