Comune di Terme Vigliatore

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Comune di Terme Vigliatore
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Assegnazione Borse di Studio  per l’anno scolastico 2017/2018.

Si comunica che   sono state attivate per l’anno scolastico 2017/18 le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati all’assegnazione delle Borse di Studio le famiglie con basso reddito, ai sensi  della Legge Regionale 10 marzo 2000, n° 62 “Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” e dal D.P.C.M. 14/0212001, n°106.Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94.
Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017, relativo al periodo di imposta 2016.
L’attestazione ISEE  rilasciata dopo il 15 Gennaio 2018.Ai fini della partecipazione, pena l’esclusione, i soggetti interessati dovranno presentare l'istanza (icon Istanza borse di studio 2017/2018), che dovrà essere compilata dal richiedente il beneficio in ogni sua parte, corredando la stessa dei seguenti allegati:
• fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale.
L’istanza di partecipazione. unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata. entro e non oltre il 16 aprile 2018 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata dallo studente.
Sarà cura delle Istituzioni Scolastiche verificare la correttezza della data di presentazione delle istanze e la validità del documento di riconoscimento.

Documenti allegati:

iconCircolare 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

iconBando 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

icon Istanza borse di studio 2017/2018

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 10:59
 
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Risultati Elezioni Politiche 04 marzo 2018

Risultati Camera dei Deputati

Risultati Senato della Repubblica

Risultati Camera dei Deputati per sezioni

Risultati Senato della Repubblica per sezioni

 

Proclamazione eletti al Senato della Repubblica Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Senato della Repubblica

 

Proclamazione eletti alla Camera dei Deputati Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Camera dei Deputati

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2018 13:52
 
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Elezioni Politiche 2018

Affluenza elettori Elezioni Politiche 2018

SENATO DELLA REPUBBLICA CAMERA DEI DEPUTATI
Elettori: 5170
Maschi: 2515
Femmine: 2655
Percentuale votanti 66,16%
Votanti:3420
Maschi: 1751
Femmine: 1669
Elettori:  5646
Maschi: 2753
Femmine:2893
Percentuale votanti 63,29%
Votanti:3753
Maschi:  1910 
Femmine: 1843

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Marzo 2018 07:37
 
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Legge 22 dicembre 2017, n. 219, recante “ Norme in materia di consenso informato e di disposizioni di trattamento”

Dal 31 gennaio u.s., è entrata in vigore la legge indicata in oggetto che, nel rispetto di cui all’art. 2,13 e 32 della Costituzione e degli artt. 1, 2 e 3 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, mira a tutelare il diritto della vita, alla salute, alla dignità' e all'autodeterminazione della persona stabilendo che - tranne che nei casi espressamente previsti dalla legge - nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito, se privo del consenso libero e informato della persona interessata. A tal fine, chiunque sia interessato, purché residente in questo Comune , potrà' consegnare personalmente all'ufficiale dello Stato Civile, l'atto contenente le D.A.T. ( Disposizioni Anticipate di Trattamento) redatte per atto pubblico o scrittura privata. Lo stesso, provvedera' ad annotarle in apposito registro.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 16:38
 
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Avviso di Manifestazione di interesse per  l'affidamento del servizio di controllo interno dell'acquedotto comunale 2018

Intende acquisire manifestazioni d’interesse per procedere all’affidamento del servizio di controllo acque destinate al consumo umano;  Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori ed è non vincolante per l’Ente; Le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art.36 comma 2 del D.Lgs 50/2016 ;In relazione al servizio da affidare, si precisa quanto segue:
Stazione Appaltante: Comune di Terme Vigliatore; Responsabile del procedimento: Dott.ssa Tindara Materia Responsabile  Area Amministrativa e Affari Generali tel. 090. 9700336  pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Caratteristiche dell'Affidamento: Oggetto del presente avviso è l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione del seguente servizio: “Servizio di controllo acque destinate al consumo umano” - Finanziamento: Fondi Comunali
Durata dell' affidamento ed importo: mesi 12   per un importo di €. 4.500.00.    
Per partecipare alla gara le imprese devono possedere i  requisiti minimi ai sensi degli artt.80/83 del D.Lgs.50/2016
Modalità di trasmissione della Manifestazione di Interesse.
Per essere invitati gli interessati dovranno compilare la lettera della manifestazione di interesse, da redigersi secondo il fac-simile allegato al presente avviso, corredata pena l’esclusione, di copia del documento di identità in corso di validità,da trasmettersi con una delle seguenti modalità:
1. mediante Pec all’indirizzo pec:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2. mediante lettera raccomandata A/R inviata al protocollo del Comune di Terme Vigliatore Via del Mare 98056 Terme Vigliatore (ME), 1 - in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura con indicazione sul plico: Istanza partecipazione Manifestazione di Interesse del 15/03/2018 per l’affidamento servizio controllo acque destinate al consumo umano.
3. mediante corriere espresso con consegna all’Ufficio protocollo dell’Ente;
4. mediante recapito a mano all’Ufficio protocollo generale dell’Ente.
La manifestazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/03/2018;
 
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Lavori di: "Costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore" - CIG: 70996944D4 - CUP: E81H17000530004 - Nuova aggiudicazione provvisoria.

“Lavori costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore - Comune di Terme Vigliatore” – CUP: E81H17000530004 - CIG: 70996944D4
Annullamento aggiudicazione provvisoria disposta con verbale n. 12 del 25/01/2018 e nuova aggiudicazione provvisoria.

Apri Verbale n.13

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Marzo 2018 10:59
 

Orario di apertura Ufficio Elettorale in occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018

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Orario di apertura Ufficio Elettorale in occasione delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018

Politiche 2018Si rende noto che l' Ufficio Elettorale, allo scopo di garantire l'immediato rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati per le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018  resterà aperto al pubblico come segue :

  • Da Venerdì 02 marzo a Sabato 03 marzo 2018 dalle ore 9,00 alle ore 18,00
  • Domenica 04 marzo 2018 , giorno della votazione, dalle ore 7,00 alle ore 23,00
 
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Lavori di: "Costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore" - CIG: 70996944D4 - CUP: E81H17000530004 - Avviso di avvio procedura verifica di corretto calcolo della soglia di anomalia

A seguito della comunicazione di un Impresa partecipante alla gara in oggetto, relativa al riscontro di un manifesto errore nel calcolo della soglia di anomalia, si avvisa che la Commissione preposta alle operazioni di gara, in data 27 /02/2018 ore 9.30, in seduta pubblica, procederà a riscontare quanto comunicato e nel caso venisse rilevato un manifesto errore di calcolo della soglia di anomalia, procederà, in applicazione del principio di autotutela della P.A., all’annullamento dell’aggiudicazione disposta con il verbale n. 12 del 25/01/2018 in favore dell’Impresa Cassisi Ignazio Fabrizio e conseguentemente, dopo il ricalcolo della soglia di anomalia, proporrà una nuova aggiudicazione definitiva in capo a quell’Impresa il cui ribasso percentuale offerto che, per difetto, più si avvicina alla soglia di anomalia.

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Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Febbraio 2018 10:48
 
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Incarico direzione lavori, liquidazione, controllo elaborati, contabilita’, certificato di regolare esecuzione, relativo ai lavori di “Riqualificazione area urbana a servizio del sito archeologico di località San Biagio” - Comune di Terme Vigliatore – CIG: 7375270955

Bando di gara per mediante procedura aperta servizi tecnici di ingegneria e architettura  (Prestazioni di importo inferiore ad   € 100.000,00, art. 157 comma 2 del D.Lgs. 50/2016.) (Bando revocato)

Documenti Allegati:  Apri Bando Apri Disciplinare Apri Allegati

Avviso revoca Bando di Gara ed indizione nuova gara aperta servizi tecnici di ingegneria e architettura procedura aperta per il conferimento incarico direzione lavori, misura, liquidazione, controllo elaborati, contabilita’, certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori di “Riqualificazione area urbana a servizio del sito archeologico di località San Biagio” - Comune di Terme Vigliatore – CIG: ZB920DDB33.

Documenti Allegati:  Apri Avviso

Nuovo Bando di Gara - del 06/02/2018

Centrale Unica di Commitenza
Incarico direzione lavori, liquidazione, controllo elaborati, contabilita’, certificato di regolare esecuzione, relativo ai lavori di “Riqualificazione area urbana a servizio del sito archeologico di località San Biagio” - Comune di Terme Vigliatore – CIG: ZB920DDB33
Documenti Allegati:  Apri Bando Apri Allegati Apri Modelli

ApriAvviso riguardo il Disciplinare di gara ApriAvviso modifica codice CIG

 


ApriVerbale di Gara n° 1 Seduta pubblica 30/05/2018

ApriVerbale di Gara n° 2 Seduta pubblica 20/06/2018

ApriVerbale di Gara n° 3 Seduta pubblica 11/07/2018

ApriVerbale di Gara n° 5 Seduta pubblica 23/07/2018


Nomina commissione preposta alle operazioni di gara per l’affidamento servizio, per la direzione lavori,misura,liquidazione controllo elaborati, contabilità,certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori di “riqualificazione area urbana a servizio del sito archeologico di località, San Biagio” Comune di Terme Vgliatore (ME)– CIG:7375270955

Documenti Allegati:  Apri Determina CUC. n.26


Conferimento incarico, direzione lavori, misura, liquidazione, controllo elaborati, contabilita', certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione lavori di "Riqualificazione area urbana a servizio del sito archeologico di localita' San Biagio" - Comune di Terme Vigliatore CIG: 7375270955. Proposta di aggiudicazione definitiva.


Documenti Allegati:  Apri Determina CUC n.31

 


Ultimo aggiornamento Martedì 24 Luglio 2018 11:40
 
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Bando di gara "Manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica del plesso scolastico elementare di San Biagio"

Oggetto:“Manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica del plesso scolastico elementare di San Biagio”

CIG: 706378649C

CUP: E81H13000650002

Importo complessivo dell’appalto a base di gara €. 577.955,46 (diconsi Cinquecentosettantasettemilanovecentocinquantacinque/46) di cui:
Euro 560.616,80 (diconsi cinquecentosessantamilaseicentosedici/80), soggetti a ribassa, comprensivi dei costi della manodopera quantificati in € 177.267,03;
Euro 17.338,66 (diconsi diciasettemilatrecentotrentotto/66) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 12,00 del 03/08/2017

Documenti Allegati:  Apri Bando Apri Disciplinare Apri Modelli Apri Elaborati di progetto

AVVISO 20/06/2017

Nomina Commissione di gara Apri Determina CUC n.19

Verbale di gara Procedura aperta Apri Verbale di gara del 07/09/2017

Avviso di ripresa operazioni di gara Apri Avviso


ApriVerbali di gara

Apri Verbale di gara n.16  del 20/03/2018

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Marzo 2018 12:18
 
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Elenco degli scrutatori elezioni Politiche 4 marzo 2018

Elezioni 2018Elenco degli elettori nominati scrutatori per le elezioni Politiche di domenica 4 marzo 2018

Apri Elenco degli scrutatori nominati

Apri Elenco scrutatori per eventuali sostituzioni

Ultimo aggiornamento Venerdì 09 Febbraio 2018 18:24
 


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