Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo

Lavori di :Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo- mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) e con il criterio di aggiudicazione di cui all’art. 95 comma 4 lett. a) del D.lgv 50/2016, tramite la C.U.C. - CIG: Z0F1DF79FC CUP: E81E17000050005.

Documenti Allegati:  Apri Determina n.16

Proposta di aggiudicazione definitiva.
Documenti Allegati:  Apri Determina CUC n.19 Apri Verbale di gara

Determina reg. generale n° 154 - del 16/04/2018
Area Tecnica, n° 159


Aggiudicazione definitiva dei lavori di : " Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo" - CIG: Z0F1DF79FC / CUP: E81E17000050005.
Documenti Allegati:  Apri Determina n.154
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Aprile 2018 10:57
 
E-mail Stampa PDF

Diritto di voto dei cittadini degli Stati dell’Unione Europea

Elezioni ComunaliI cittadini di uno Stato dell'Unione Europea, residenti in Terme Vigliatore. che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime elezioni comunali, che si svolgeranno Domenica 10 Giugno 2018, devono presentare al Sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tale consultazione, entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e cioè entro martedì 01.Maggio 2018).Nella domanda devono essere dichiarate:
•    la cittadinanza;
•    la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
•    la richiesta di iscrizione nell'anagrale della popolazione residente nel comune.
•    l'assenza di un provvedimento giudiziario, penale o civile, a carico, che comporti,secondo la legislazione dello Stato di origine, la perdita del diritto di voto.
Chiunque fosse interessato può recarsi presso l’Ufficio Elettorale per la compilazione della relativa istanza.
L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti,

 
E-mail Stampa PDF

Selezione per titoli per il reperimento di un assistente sociale per la verifica, monitoraggio e valutazione, lavoro di rete con le risorse territoriali e i servizi, promozione di azioni e programmazioni di distretto secondo le previsioni della Azione 3 “Azione di Sistema” Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio - Sanitario n. 28

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, capofila del Distretto socio-sanitario 28, indice una selezione pubblica per soli titoli per il reperimento di n. 1 Assistente sociale, figura professionale prevista per la realizzazione dell'Azione 3 “ Azione di sistema” del Piano di Zona 2013-2015 come integrato dalle risorse aggiuntive assegnate con i DD.D.G. dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali nn. 3555 e 3730/2016.

Avviso

Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 16:24
 
E-mail Stampa PDF

Terme Vigliatore, differenziata: l’umido di Pasquetta sara’ raccolto mercoledi 4 aprile.


Il palazzo comunaleDal lunedì di Pasquetta al mercoledì successivo, così slitta la raccolta differenziata dell'umido nel periodo Pasquale. Una lieve modifica di appena due giorni per attutire al massimo i disagi, l'umido, infatti, anziché lunedì 2 aprile sarà raccolto mercoledì quattro ovvero nello stesso giorno in cui è prevista la raccolta del vetro che rimare invarita. Intanto dai tabulati dell'Ufficio Speciale per la Differenziata della Regione Sicilia arriva il dato ufficiale della percentuale annua di raccolta pari al 61,20%. Un risultato complessivo soddisfacente considerando che il servizio di raccolta porta a porta è attivo a regime da appena un anno durante il quale sono state avviate campagne di informazione e lo sportello per la differenziata a cura del Servizio Civile Nazionale. A dare man forte al Nucleo della Polizia Municipale sono presenti anche le guardie eco zoofile e venatorie dell'Associazione Laboratorio Verde di Fare Ambiente M.E.E. (Movimento Ecologista Europeo) di Messina, i quali effettuano controllo e monitoraggio del territorio con azioni sia educative che deterrenti.
"Gestire e curare il paese in una realtà vasta e frastagliata come la nostra non è per niente facile, afferma l'Assessore al Verde e Ambiente Michele Isgrò. C'è un continuo monitoraggio del paese che ogni giorno vede impegnate varie figure, puntualmente precedute di buon mattino dal Sindaco Bartolo Cipriano.  E' questo uno dei punti vincenti, più passaggi sul territorio: in prima linea i responsabili della ditta Caruter affidataria del servizio, il Nucleo di Polizia Municipale, il coordinatore del verde, quello delle manutenzioni e responsabilmente tutti gli operatori comunali impegnati nei vari servizi esterni. Un viavai di controlli in cui incrociamo le nostre informazioni per un quadro completo, migliorare l'ambiente, scoraggiare inadempienti e rendere quando più accogliente il Paese al quale si chiede sempre costante collaborazione".

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2018 11:47
 
E-mail Stampa PDF

Richiesta fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2017/2018

Si rende noto che , è stata emanata l'allegata circolare n.1 del 26/02/2018 del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale - Servizio allo Studio, Buono Scuola e Assistenza Svantaggiati — della Regione Sicilia, per la Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo - Legge 448/98.
I beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti alle famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94.
Importante: l’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2018
Il modello di richiesta, da presentare entro il termine perentorio del 30 marzo 2018 presso la Segreteria della Scuola di appartenenza, è disponibile al link sottostante oppure presso l'Ufficio URP del Comune o presso gli istituti scolastici.

Modello richiesta

Circolare 1 del 26_02_2018

 
E-mail Stampa PDF

Assegnazione Borse di Studio  per l’anno scolastico 2017/2018.

Si comunica che   sono state attivate per l’anno scolastico 2017/18 le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati all’assegnazione delle Borse di Studio le famiglie con basso reddito, ai sensi  della Legge Regionale 10 marzo 2000, n° 62 “Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” e dal D.P.C.M. 14/0212001, n°106.Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94.
Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017, relativo al periodo di imposta 2016.
L’attestazione ISEE  rilasciata dopo il 15 Gennaio 2018.Ai fini della partecipazione, pena l’esclusione, i soggetti interessati dovranno presentare l'istanza (icon Istanza borse di studio 2017/2018), che dovrà essere compilata dal richiedente il beneficio in ogni sua parte, corredando la stessa dei seguenti allegati:
• fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale.
L’istanza di partecipazione. unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata. entro e non oltre il 16 aprile 2018 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata dallo studente.
Sarà cura delle Istituzioni Scolastiche verificare la correttezza della data di presentazione delle istanze e la validità del documento di riconoscimento.

Documenti allegati:

iconCircolare 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

iconBando 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

icon Istanza borse di studio 2017/2018

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 10:59
 
E-mail Stampa PDF

Risultati Elezioni Politiche 04 marzo 2018

Risultati Camera dei Deputati

Risultati Senato della Repubblica

Risultati Camera dei Deputati per sezioni

Risultati Senato della Repubblica per sezioni

 

Proclamazione eletti al Senato della Repubblica Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Senato della Repubblica

 

Proclamazione eletti alla Camera dei Deputati Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Camera dei Deputati

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2018 13:52
 
E-mail Stampa PDF

Elezioni Politiche 2018

Affluenza elettori Elezioni Politiche 2018

SENATO DELLA REPUBBLICA CAMERA DEI DEPUTATI
Elettori: 5170
Maschi: 2515
Femmine: 2655
Percentuale votanti 66,16%
Votanti:3420
Maschi: 1751
Femmine: 1669
Elettori:  5646
Maschi: 2753
Femmine:2893
Percentuale votanti 63,29%
Votanti:3753
Maschi:  1910 
Femmine: 1843

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Marzo 2018 07:37
 
E-mail Stampa PDF

Legge 22 dicembre 2017, n. 219, recante “ Norme in materia di consenso informato e di disposizioni di trattamento”

Dal 31 gennaio u.s., è entrata in vigore la legge indicata in oggetto che, nel rispetto di cui all’art. 2,13 e 32 della Costituzione e degli artt. 1, 2 e 3 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea, mira a tutelare il diritto della vita, alla salute, alla dignità' e all'autodeterminazione della persona stabilendo che - tranne che nei casi espressamente previsti dalla legge - nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito, se privo del consenso libero e informato della persona interessata. A tal fine, chiunque sia interessato, purché residente in questo Comune , potrà' consegnare personalmente all'ufficiale dello Stato Civile, l'atto contenente le D.A.T. ( Disposizioni Anticipate di Trattamento) redatte per atto pubblico o scrittura privata. Lo stesso, provvedera' ad annotarle in apposito registro.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 16:38
 
E-mail Stampa PDF

Avviso di Manifestazione di interesse per  l'affidamento del servizio di controllo interno dell'acquedotto comunale 2018

Intende acquisire manifestazioni d’interesse per procedere all’affidamento del servizio di controllo acque destinate al consumo umano;  Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori ed è non vincolante per l’Ente; Le manifestazioni d’interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi dell’art.36 comma 2 del D.Lgs 50/2016 ;In relazione al servizio da affidare, si precisa quanto segue:
Stazione Appaltante: Comune di Terme Vigliatore; Responsabile del procedimento: Dott.ssa Tindara Materia Responsabile  Area Amministrativa e Affari Generali tel. 090. 9700336  pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Caratteristiche dell'Affidamento: Oggetto del presente avviso è l’affidamento dell’appalto per l’esecuzione del seguente servizio: “Servizio di controllo acque destinate al consumo umano” - Finanziamento: Fondi Comunali
Durata dell' affidamento ed importo: mesi 12   per un importo di €. 4.500.00.    
Per partecipare alla gara le imprese devono possedere i  requisiti minimi ai sensi degli artt.80/83 del D.Lgs.50/2016
Modalità di trasmissione della Manifestazione di Interesse.
Per essere invitati gli interessati dovranno compilare la lettera della manifestazione di interesse, da redigersi secondo il fac-simile allegato al presente avviso, corredata pena l’esclusione, di copia del documento di identità in corso di validità,da trasmettersi con una delle seguenti modalità:
1. mediante Pec all’indirizzo pec:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
2. mediante lettera raccomandata A/R inviata al protocollo del Comune di Terme Vigliatore Via del Mare 98056 Terme Vigliatore (ME), 1 - in plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura con indicazione sul plico: Istanza partecipazione Manifestazione di Interesse del 15/03/2018 per l’affidamento servizio controllo acque destinate al consumo umano.
3. mediante corriere espresso con consegna all’Ufficio protocollo dell’Ente;
4. mediante recapito a mano all’Ufficio protocollo generale dell’Ente.
La manifestazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15/03/2018;
 
E-mail Stampa PDF

Lavori di: "Costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore" - CIG: 70996944D4 - CUP: E81H17000530004 - Nuova aggiudicazione provvisoria.

“Lavori costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore - Comune di Terme Vigliatore” – CUP: E81H17000530004 - CIG: 70996944D4
Annullamento aggiudicazione provvisoria disposta con verbale n. 12 del 25/01/2018 e nuova aggiudicazione provvisoria.

Apri Verbale n.13

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Marzo 2018 10:59
 


Pagina 4 di 29

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information