Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Il Liceo Artistico Musicale Paritario di Terme Vigliatore dona opere artistiche alla comunita' Termense

Si svolgerà domenica 20 dicembre 2015 alle ore 10.30 in piazza Municipio la cerimonia di consegna al Comune di Terme Vigliatore delle opere realizzate in occasione delle festività natalizie dagli alunni e dai docenti del Liceo Artistico Musicale Paritario. Saranno sistemate all'interno della piazza antistante il Palazzo Comunale un albero di Natale artistico, alcuni manichini e sagome di musicisti, che ben sintetizzano le attività svolte quotidianamente dagli allievi nell'istituto, la cui offerta formativa prevede oltre al Liceo Musicale anche gli indirizzi di Architettura ed Ambiente e di Design e Moda. Alla manifestazione saranno presenti il sindaco di Terme Vigliatore, Bartolo Cipriano, e il dirigente del Liceo Artistico Musicale Paritario di Terme Vigliatore, Giuseppe Maio.L'iniziativa è solo la prima di una lunga serie di attività programmate dall'Istituto, che da settembre scorso ha sede nel centro termense. La scuola, oltre ad aver avviato alcune convenzioni con Istituti Superiori Statali del comprensorio per la realizzazione di progetti curriculari ed extracurriculari, ha anche all'attivo collaborazioni con l'associazione culturale “Schegge d'Arte” e con l'istituto comprensivo di Terme Vigliatore, in sinergia con il quale ha attivato nelle ultime settimane alcune attività laboratoriali.Alla cerimonia sono invitate tutte le testate giornalistiche, le emittenti televisive e la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Dicembre 2015 19:44
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara Lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della scuola media Galileo Galilei

Oggetto:Lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria della scuola media Galileo Galilei Comune di Terme Vigliatore

CIG  57009418556 – CUP: E86B14000070002

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 370.071,01 (diconsi trecentosettantamila settantuno/01) di cui:
Euro 240.117,40 (diconsi duecentoquarantamilacentodiciasette/40), soggetti a ribasso;
Euro 112.157,61 (diconsi centotododicimilacentocinquantasette/61) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 17.796,00 (diconsi diciasettemilasettecentonovantasei/00) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 09,00 del 27/07/2015


Determina CUC di aggiudicazione definitiva


 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre 2015 10:24 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Avviso adozione Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Terme Vigliatore

Al fine della predisposizione del Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Terme Vigliatore, si invitano le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni dei Consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e tutti i soggetti fruitori dei servizi resi dal Comune di Terme Vigliatore a far pervenire proposte in merito e in particolare su:

  • Comportamento in servizio
  • Comportamento nei rapporti privati
  • Comunicazione degli interessi finanziari e conflitti d’interesse
  • Obbligo di astensione
  • Rapporti con il pubblico
  • Regali, compensi e altre utilità
  • Prevenzione della corruzione
  • Trasparenza e tracciabilità.

Le proposte potranno essere comunicate al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e pervenire entro il 31/12/2015.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Dicembre 2015 12:56
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara "Lavori manutenzione straordinaria della scuola materna sita in via I° maggio”

Oggetto:Lavori manutenzione straordinaria della scuola materna sita in via I° maggio.

CUP: E89D15000520002- CIG: 6322879CCD

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 541.664,63 (diconsi cinquecentoquarantunomilaseicentosessantaquattro/63) di cui:
Euro 355.806,83 (diconsi trecentocinquantacinquemilaottocentosei/83), soggetti a ribasso;
Euro 172.684,25 (diconsi centosettantaduemilaseicentottantaquattro/25) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 13.173,55 (diconsi tredicimilacentosettantatre/55) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 09,00 del 21/10/2015


Determina C.U.C. di aggiudicazione definitiva


 

Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Agosto 2016 11:53 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico assegnazione "Bonus figlio" - Anno 2015

S I     A V V I S A che   in applicazione dell’art.6, comma 5 della legge regionale 31 luglio 2003 n.10, al fine di promuovere la riduzione ed il superamento degli ostacoli di ordine economico alla procreazione per le famiglie meno abbienti, il Dipartimento Regionale Famiglia e Politiche Sociali e del Lavoro, nei limiti dello stanziamento disponibile, prevede l’assegnazione di un Bonus di €.1.000 in favore dei bambini nati,o adottati, a decorrere dal 1° Gennaio 2015 sino al 31 Dicembre 2015.

L'istanza per la concessione del bonus  è disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali,o scaricabile dal link sottostante

Documentazione ed istanza:

icon Modello Istanza bonus figlio (113.74 kB)

icon D.A. 1907/s (41.5 kB)

icon Avviso bonus figlio 2015 (86.29 kB)

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Settembre 2015 09:39
 
E-mail Stampa PDF

Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani AST  ai soggetti portatori di handicap  anno 2016

Si rende noto ai soggetti portatori di handicap residenti nel Comune di Terme Vigliatore  che possono avanzare apposita richiesta per ottenere la tessera di libera circolazione sui mezzi A.S.T. valevole per l’anno 2016.
Possono usufruire del servizio i soggetti portatori di handicap in possesso di attestato di invalidità della Commissione Medica Provinciale o dalla ASP dal quale di evince le qualità di soggetto portatore di Handicap con riduzione della capacità non inferiore al 67% .
La richiesta dovrà essere inoltrata su apposito modulo debitamente compilato in ogni sua parte entro e non oltre il termine del 20.11.2015 , indirizzata al Comune di Terme Vigliatore , allegando la seguente documentazione:

  • Certificato di invalidità con percentuale non inferiore a 67%
  • Copia documento di riconoscimento
  • Ricevuta del versamento bancario di €..3,38 a favore di:    Azienda Siciliane Trasporti  S.P.A.    Banca Nazionale del Lavoro SPA  - Coordinate   IT11S0100504600000000200002
  • Copia autenticata del decreto della Prefettura, nel caso di diritto all'accompagnatore

è possibile scaricare il modulo di richiesta di seguito icon Istanza per rilascio tessera AST portatori di Handicap(92.29 kB)
oppure per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica gli interessati potranno rivolgersi all’Uffici URP -
Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 20.11.2015 all’ufficio protocollo del Comune di Terme Vigliatore.
Per ulteriori informazioni e ritiro dell’istanza, gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio URP 0909700350 – 0909700324
Le istanze dovranno essere presentate complete della documentazione richiesta a pena di esclusione

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre 2015 12:12
 
E-mail Stampa PDF

Servizio di assistenza domiciliare in favore degli anziani

Visto il progetto del Distretto Socio Sanitario D28, relativo al PAC ANZIANI sistema integrato dei servizi di cura domiciliari per gli anziani ultrasessantacinquenni - I riparto,si rende noto che sarà avviato il servizio di assistenza domiciliare in favore degli anziani residenti nei Comuni di: Barcellona Pozzo di Gotto,Terme Vigliatore, Basico, Castroreale, Fondachelli Fantina, Mazzarrà Sant’Andrea, Meri, Montalbano Elicona, Novara di Sicilia, Rodi Milici, Tripi.
Possono essere ammessi al servizio di assistenza domiciliare i cittadini, residenti nei Comuni sopra indicati, che siano:
•    anziani ultrasessantacinquenni, non autosufficienti,
•    anziani ultrasessantacinquenni, con temporanea inabilità.
Gli aventi diritto possono presentare istanza, a decorrere dalla data odierna e sino al 30 ottobre 2015. anche mediante il servizio postale, al Distretto Socio Sanitario D28, con sede presso il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Via San Giovanni Bosco n. 1.

I moduli di domanda sono disponibili presso gli uffici di Servizio Sociale di ciascun Comune. 
All'istanza é necessario allegare la presente documentazione:
•    Certificazione medica, redatta dal medico curante, attestante la necessità di usufruire del servizio in relazione alle condizioni di salute,
•    Copia fotostatica del documento d'identità in corso di validità.

Per la determinazione della quota di compartecipazione al servizio verrà' applicato il Decreto Assessoriale 15 aprile 2003, il quale, all'art. 4, prevede:

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 12:08 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Furto di rame sul Lungomare Marchesana

Oggi, 04 dicembre, il Sindaco ha denunciato ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Barcellona P.G., l'avvenuto furto di tutti i cavi di rame dell'impianto di pubblica illuminazione del lungomare Marchesana, effettuato da ignoti, probabilmente nella notte tra il lunedì 1 e martedì 2 dicembre, lasciando la zona priva di illuminazione.
Si invita la cittadinanza a segnalare, presso il comando dei vigili, qualsiasi informazione possa rivelarsi utile alle indagini.

 
E-mail Stampa PDF

Analisi acque  acquedotto comunale Ottobre 2015

IAnalisi acquel Sindaco comunica alla cittadinanza che da analisi effettuate sulle acque dei serbatoi dell'acquedotto comunale , dai valori riscontrati la qualità delle acque risulta conforme ai valori indicati dal Decreto Legislativo 31/2001 e smi concernente la qualità delle acque destinate ad uso umano.
Di seguito le analisi in dettaglio:

icon Esito analisi acque serbatoio Terme ottobre 2015 (1.29 MB)

icon Esito analisi acque serbatoio Vigliatore ottobre 2015 (1.56 MB)

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Novembre 2015 12:37
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Galileo Galilei

Oggetto:Lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della scuola media Galileo Galilei Comune di Terme Vigliatore

CIG  6250903855 – CUP: E86E12000270001

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 172.457,72 (diconsi seicentocinquantamilaquattrocentocinquantaquattro/93) di cui:
Euro 121.121,80 (diconsi centoventunomilacentoventuno/80), soggetti a ribasso;
Euro 48.935,92 (diconsi quarantottomilanovecentotrentacinque/92) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 2.400,40 (diconsi duemilaquattrocento/40) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 09,00 del 20/07/2015

 


icon Determina CUC aggiudicazione definitiva


icon Verbale di aggiudicazione provvisoria

icon Determina CUC aggiudicazione definitiva (annullata in autotutela)

icon Determina CUC di annullamento in autotutela della determina di aggiudicazione definitiva

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Settembre 2015 09:58 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Bando di gara Lavori riqualificazione urbana Fonte Veneris

Oggetto:Lavori riqualificazione urbana Fonte Veneris

CIG  6250760255 – CUP: E89J5000080002

Importo complessivo dell’appalto a base di gara Euro 650.454,93 (diconsi seicentocinquantamilaquattrocentocinquantaquattro/93)  di cui:
Euro 497.342,07 (diconsi quattrocentonovantasettemilatrecentoquarantadue/07), soggetti a ribasso;
Euro 145.228,46 (diconsi centoquarantacinqueduecentoventotto/46) Costo della manodopera non soggetto a ribasso;
Euro 7.884,40 (diconsi settemilaottocentottantaquattro/40) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;

Presentazione delle offerte entro e non oltre le ore 10,00 del 12/08/2015


 

Determina di aggiudicazione definitiva


Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Novembre 2015 12:10 Leggi tutto...
 


Pagina 23 di 34

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information