Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Elezioni amministrative del 10 - 24 giugno 2018. Propaganda elettorale e comunicazione politica.

Elezioni amministrative 2018In occasione delle consultazioni elettorali indicate in oggetto il Ministero dell'Interno ha richiamato i principali adempimenti prescritti dalla normativa vigente in materia di propaganda elettorale e comunicazione politica che qui di seguito si indicano.
1. Divieto  per  le  pubbliche   amministrazioni  di  svolgere   attività  di Comunicazione
Ai sensi dell'articolo 9, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28 ("Disposizioni per la parità d'accesso ai mezzi d'informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica"), a far data dalla convocazione dei comizi e fino alla chiusura delle operazioni di voto "è fatto divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni".
Trova altresì applicazione, per le elezioni comunali, l'articolo 29, comma 6, della legge 25 marzo 1993, n. 81, ai sensi del quale "è fatto divieto a tutte le pubbliche Amministrazioni di svolgere attività di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerente alla loro attività istituzionale, nei trenta giorni antecedenti l'inizio della campagna elettorale e per tutta la durata della stessa".
2.    Delimitazione   ed   assegnazione   di   spazi   per   le   affissioni   di propaganda elettorale diretta (legge  4 aprile  1956, n. 212)
Le giunte comunali, dal 33° al 31° giorno antecedente quello della votazione (da martedì 8 maggio a giovedì 10 maggio 2018), dovranno stabilire e delimitare - in ogni centro abitato con popolazione superiore a 150 abitanti - gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale dei partiti o gruppi politici che parteciperanno alle elezioni con liste di candidati.  
In particolare, le giunte dovranno provvedere all'assegnazione di sezioni dei predetti spazi alle liste di candidati partecipanti alle consultazioni entro due giorni dalla ricezione delle comunicazioni sull'ammissione delle candidature.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Aprile 2018 10:04 Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Elezioni Amministrative di domenica 10 giugno 2018

Elezioni amministrativeSi rende noto alla cittadinanza che con D.A. n. 57 dell' 11 aprile 2018 dell'Assessore Regionale alle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, è stata fissata per il giorno di domenica 10 giugno 2018. la data per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale di questo Comune.

D.A. n.57/2018

Avviso del Sindaco

 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali (art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. 50/2016).

Il Comune di Terme Vigliatore (ME)  intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’affidamento in “Concessione del Servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie, extratributarie e patrimoniali”, per la durata di due anni (Codice CPV: 79940000-5 Servizi di organismi di riscossione) al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del d.lgs. 50/2016. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici nel rispetto dei pricipi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità.

Categoria: Bandi di Servizio
Tipologia: Avvisi di preinformazione
Settore di riferimento: Ufficio tributi
Protocollo: 5083 DEL 12/05/2017
Data di emissione: 20/04/2018
Data di scadenza: 07/05/2018
Stato:
Ente appaltante: Comune di Terme Vigliatore
Tipo di amministrazione: Comuni
Sede di gara: Terme Vigliatore
Codice CPV: 79940000-5

Documenti Allegati: Vedi allegato Avviso manifestazione d'interesse Vedi allegato Capitolato Vedi allegato Istanza

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Aprile 2018 12:02
 
E-mail Stampa PDF

Gara "Costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme centro e Vigliatore - Comune di Terme Vigliatore"

Determina reg. generale n° 153 - del 16/04/2018
Area Tecnica, n° 152


Determina n. 34/2018 R.G. - Revoca. Nuova aggiudicazione definitiva dei lavori di:"Costruzione loculi nei cimiteri comunali di Terme Centro e Vigliatore" - CIG: 70996944D4 - CIG: E81H17000530004.
Documenti Allegati:  Apri Determina n.153
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Aprile 2018 10:54
 
E-mail Stampa PDF

Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo

Lavori di :Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo- mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) e con il criterio di aggiudicazione di cui all’art. 95 comma 4 lett. a) del D.lgv 50/2016, tramite la C.U.C. - CIG: Z0F1DF79FC CUP: E81E17000050005.

Documenti Allegati:  Apri Determina n.16

Proposta di aggiudicazione definitiva.
Documenti Allegati:  Apri Determina CUC n.19 Apri Verbale di gara

Determina reg. generale n° 154 - del 16/04/2018
Area Tecnica, n° 159


Aggiudicazione definitiva dei lavori di : " Riqualificazione area esterna e risanamento recinzione esterna Scuola Elementare Maceo" - CIG: Z0F1DF79FC / CUP: E81E17000050005.
Documenti Allegati:  Apri Determina n.154
Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Aprile 2018 10:57
 
E-mail Stampa PDF

Diritto di voto dei cittadini degli Stati dell’Unione Europea

Elezioni ComunaliI cittadini di uno Stato dell'Unione Europea, residenti in Terme Vigliatore. che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle prossime elezioni comunali, che si svolgeranno Domenica 10 Giugno 2018, devono presentare al Sindaco una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tale consultazione, entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali e cioè entro martedì 01.Maggio 2018).Nella domanda devono essere dichiarate:
•    la cittadinanza;
•    la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
•    la richiesta di iscrizione nell'anagrale della popolazione residente nel comune.
•    l'assenza di un provvedimento giudiziario, penale o civile, a carico, che comporti,secondo la legislazione dello Stato di origine, la perdita del diritto di voto.
Chiunque fosse interessato può recarsi presso l’Ufficio Elettorale per la compilazione della relativa istanza.
L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti,

 
E-mail Stampa PDF

Selezione per titoli per il reperimento di un assistente sociale per la verifica, monitoraggio e valutazione, lavoro di rete con le risorse territoriali e i servizi, promozione di azioni e programmazioni di distretto secondo le previsioni della Azione 3 “Azione di Sistema” Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio - Sanitario n. 28

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, capofila del Distretto socio-sanitario 28, indice una selezione pubblica per soli titoli per il reperimento di n. 1 Assistente sociale, figura professionale prevista per la realizzazione dell'Azione 3 “ Azione di sistema” del Piano di Zona 2013-2015 come integrato dalle risorse aggiuntive assegnate con i DD.D.G. dell’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali nn. 3555 e 3730/2016.

Avviso

Modello di domanda

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 16:24
 
E-mail Stampa PDF

Terme Vigliatore, differenziata: l’umido di Pasquetta sara’ raccolto mercoledi 4 aprile.


Il palazzo comunaleDal lunedì di Pasquetta al mercoledì successivo, così slitta la raccolta differenziata dell'umido nel periodo Pasquale. Una lieve modifica di appena due giorni per attutire al massimo i disagi, l'umido, infatti, anziché lunedì 2 aprile sarà raccolto mercoledì quattro ovvero nello stesso giorno in cui è prevista la raccolta del vetro che rimare invarita. Intanto dai tabulati dell'Ufficio Speciale per la Differenziata della Regione Sicilia arriva il dato ufficiale della percentuale annua di raccolta pari al 61,20%. Un risultato complessivo soddisfacente considerando che il servizio di raccolta porta a porta è attivo a regime da appena un anno durante il quale sono state avviate campagne di informazione e lo sportello per la differenziata a cura del Servizio Civile Nazionale. A dare man forte al Nucleo della Polizia Municipale sono presenti anche le guardie eco zoofile e venatorie dell'Associazione Laboratorio Verde di Fare Ambiente M.E.E. (Movimento Ecologista Europeo) di Messina, i quali effettuano controllo e monitoraggio del territorio con azioni sia educative che deterrenti.
"Gestire e curare il paese in una realtà vasta e frastagliata come la nostra non è per niente facile, afferma l'Assessore al Verde e Ambiente Michele Isgrò. C'è un continuo monitoraggio del paese che ogni giorno vede impegnate varie figure, puntualmente precedute di buon mattino dal Sindaco Bartolo Cipriano.  E' questo uno dei punti vincenti, più passaggi sul territorio: in prima linea i responsabili della ditta Caruter affidataria del servizio, il Nucleo di Polizia Municipale, il coordinatore del verde, quello delle manutenzioni e responsabilmente tutti gli operatori comunali impegnati nei vari servizi esterni. Un viavai di controlli in cui incrociamo le nostre informazioni per un quadro completo, migliorare l'ambiente, scoraggiare inadempienti e rendere quando più accogliente il Paese al quale si chiede sempre costante collaborazione".

Ultimo aggiornamento Mercoledì 28 Marzo 2018 11:47
 
E-mail Stampa PDF

Richiesta fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo anno scolastico 2017/2018

Si rende noto che , è stata emanata l'allegata circolare n.1 del 26/02/2018 del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione Professionale - Servizio allo Studio, Buono Scuola e Assistenza Svantaggiati — della Regione Sicilia, per la Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo - Legge 448/98.
I beneficiari dell'intervento sono gli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado e di secondo grado, statali e paritarie, appartenenti alle famiglie con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94.
Importante: l’attestazione ISEE valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2018
Il modello di richiesta, da presentare entro il termine perentorio del 30 marzo 2018 presso la Segreteria della Scuola di appartenenza, è disponibile al link sottostante oppure presso l'Ufficio URP del Comune o presso gli istituti scolastici.

Modello richiesta

Circolare 1 del 26_02_2018

 
E-mail Stampa PDF

Assegnazione Borse di Studio  per l’anno scolastico 2017/2018.

Si comunica che   sono state attivate per l’anno scolastico 2017/18 le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati all’assegnazione delle Borse di Studio le famiglie con basso reddito, ai sensi  della Legge Regionale 10 marzo 2000, n° 62 “Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione” e dal D.P.C.M. 14/0212001, n°106.Beneficiari dell’intervento sono gli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 10.632,94.
Il valore ISEE dovrà essere calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017, relativo al periodo di imposta 2016.
L’attestazione ISEE  rilasciata dopo il 15 Gennaio 2018.Ai fini della partecipazione, pena l’esclusione, i soggetti interessati dovranno presentare l'istanza (icon Istanza borse di studio 2017/2018), che dovrà essere compilata dal richiedente il beneficio in ogni sua parte, corredando la stessa dei seguenti allegati:
• fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente, in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale.
L’istanza di partecipazione. unitamente ai suoi allegati, dovrà essere presentata. entro e non oltre il 16 aprile 2018 e dovrà essere presentata esclusivamente presso l’Istituzione scolastica frequentata dallo studente.
Sarà cura delle Istituzioni Scolastiche verificare la correttezza della data di presentazione delle istanze e la validità del documento di riconoscimento.

Documenti allegati:

iconCircolare 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

iconBando 2 del 26_02_2018 L_ 62_2000 Borse di Studio

icon Istanza borse di studio 2017/2018

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2018 10:59
 
E-mail Stampa PDF

Risultati Elezioni Politiche 04 marzo 2018

Risultati Camera dei Deputati

Risultati Senato della Repubblica

Risultati Camera dei Deputati per sezioni

Risultati Senato della Repubblica per sezioni

 

Proclamazione eletti al Senato della Repubblica Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Senato della Repubblica

 

Proclamazione eletti alla Camera dei Deputati Circoscrizione Elettorale Sicilia 2

Documenti Allegati:  Apri Eletti Camera dei Deputati

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Marzo 2018 13:52
 


Pagina 3 di 29

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information