Comune di Terme Vigliatore

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Comune di Terme Vigliatore
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico per la presentazione istanze di rilascio  tessera AST di libera circolazione 2022 per anziani

Si porta a conoscenza di tutta la cittadinanza interessata che l’AST- Azienda Siciliana Trasporti ha comunicato che la Regione Siciliana, per l’annualità 2022, non ha ancora stanziato alcuna somma per il rimborso delle tessere di libera circolazione per gli anziani e che pertanto allo stato, la suddetta Azienda non potrà provvedere all’emissione delle relative tessere per l’anno 2022, fermo l’impegno a provvedere tempestivamente all’allocazione delle relative risorse. SI AVVISA che, in attesa di nuove disposizioni è possibile presentare istanza per ottenere il rilascio della tessera individuale di libera circolazione urbana ed extra urbana su mezzi di trasporto pubblico AST, per l’anno 2022 e si precisa che la concessione delle tessere avverrà soltanto nel caso in cui la Regione Siciliana assegnerà le somme necessarie all’ AST.
Possono usufruire del servizio gli anziani residenti nel Comune di Terme Vigliatore di età non inferiore a 55 anni per le donne e 60 per gli uomini, il cui reddito ISEE. non sia superiore a € 9.600,00 ove trattasi di anziano unico componente del nucleo familiare ed €19.200,00 se trattasi di anziani facenti parte di un nucleo familiare composto da più componenti.
Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre il 23 settembre 2021 all’Ufficio protocollo dell’Ente mediante apposito modulo, allegando la seguente documentazione:
Fotografia formato tessera
Attestazione ISEE
Copia documento di riconoscimento in corso di validità
Le istanze possono essere presentate tramite protocollo generale oppure inviate al seguente indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ulteriori informazioni e per il ritiro della modulistica gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, oppure è possibile scaricare dal link  sottostante

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Agosto 2021 13:26
 
E-mail Stampa PDF

Diritto di voto dei cittadini degli stati dell'Unione Europea

I cittadini di uno Stato dell'Unione Europea, residenti in Terme Vigliatore. che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare al Commissario Straordinario una domanda per l'iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso entro il quinto giorno successivo a quello dell'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali (31 agosto 2021)

Nella domanda devono essere dichiarate:
• la cittadinanza;
• la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine;
• la richiesta di iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente nel comune.
• l'assenza di un provvedimento giudiziario. penale o civile, a carico, che comporti. secondo la legislazione dello Stato di origine, la perdita del diritto di voto.
L'iscrizione nella lista aggiunta permane fino a espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d'ufficio nei casi previsti.

Apri Modulo di domanda

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Agosto 2021 09:58
 
E-mail Stampa PDF

Agevolazioni TARI anno 2021 per utenze non domestiche colpite dall'emergenza COVID 19

(in esecuzione della Deliberazione di Consiglio  n. 56 del 30.07.2021)

Il Commissario Straordinario rende noto che, nell'ambito dell'emergenza da Covid-19, con deliberazione n. 56 del 30.07.2021, assunta con i poteri del Consiglio Comunale ha istituito, in via del tutto eccezionale e limitata alla sola annualità d’imposta 2021, una agevolazione sulla Tassa sui Rifiuti (TARI) per le UTENZE NON DOMESTICHE interessate dalle chiusure e dalle restrizioni nell’esercizio delle attività per il periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2021, stabilendo:
a) la non assoggettabilità delle superfici ai fini TARI, ai sensi dell’art.1, comma 642, della legge 147/2013 e dell’art.20, comma 1, del vigente Regolamento comunale, per tutte le utenze non domestiche che, obbligate da provvedimenti legislativi e/o governativi alla sospensione temporanea dell’attività nel corso del periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2021, siano state costrette alla totale chiusura dei locali;  
a) la riduzione del 50% della tariffa TARI 2021 per tutte le utenze non domestiche, perlopiù rientranti nel settore della ristorazione (bar, pub, ristoranti, pizzerie, rosticcerie etc..) che, non comprese tra quelle di cui alla precedente lettera a), abbiano subito, a seguito di provvedimenti legislativi e/o governativi nel corso del periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2021, restrizioni nell’esercizio delle attività, comportanti, di fatto, un limitato e parziale utilizzo dei locali;  
b) che le domande per usufruire delle agevolazioni di cui alle precedenti lettere a) e b), dovranno essere inoltrate dagli interessati, entro il termine del 31 gennaio 2022 a mezzo posta elettronica al Comune di Terme Vigliatore, Servizio Tributi, che provvederà alla rideterminazione del tributo dovuto al netto dell’agevolazione riconosciuta.
Per richiedere l’applicazione della riduzione TARI è necessario presentare all’Ufficio Tributi, a pena di decadenza entro il 31 gennaio 2022, apposita istanza redatta dall’intestatario della Tassa Rifiuti utilizzando l’allegato modulo, a mezzo posta elettronica attraverso il seguente indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Le istanze presentate oltre il termine o con modalità differenti da quelle sopraindicate non verranno prese in  considerazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Tributi al n. 0909700337/338 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30.
Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

 
E-mail Stampa PDF

Avviso per la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021-2024

La domanda di partecipazione e la documentazione allegata dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/09/2021 al Comune di Terme Vigliatore tramite le seguenti modalità:
• Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

 
E-mail Stampa PDF

Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi alle famiglie per la partecipazione ai centri estivi - Estate 2021

Il Comune di Terme Vigliatore, con il presente Apri Avviso rende noto che sono state avviate le procedure finalizzate alla concessione di contributi a rimborso per coloro che, in possesso dei requisiti indicati, abbiano sostenuto spese per la frequenza dei centri estivi dei figli minorenni nel periodo luglio – agosto prima dell’inizio dell’anno scolastico, in attuazione di quanto previsto dall’art. 105 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. Decreto Rilancio). Il riconoscimento dei contributi a favore delle famiglie è subordinato all’erogazione del finanziamento.

Apri Avviso Apri Modulo di domanda

 
E-mail Stampa PDF

AVVISO

SI RENDE NOTO CHE NEL NOVERO DELLE INIZATIVE INTRAPRESE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SANIFICAZIONE AMBIENTALE CONTRO GLI ANIMALI NOCIVI ALL'UOMO NEI GIORNI 5 E 6 AGOSTO P.V.

DALLE ORE 23,00 E SEGUENTI VERRAANNO EFFETTUATI GLI INTERVENTI SOTTOSPECIFICATI:

  • GIOVEDI' 5 AGOSTO  2° INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZECCHE ARENILE TERRITORIO COMUNALE
  • VENERDI' 6 AGOSTO  INTERVENTO DI DISINFESTAZIONE ZANZARE

I TRATTAMENTI VERRANNO ESEGUITI A CURA DI UNA DITTA SPECIALIZZATA, OPERANTE NEL SETTORE DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA, CON PRESIDI SANITARI NON NOCIVI PER L'UOMO.

SI RENDE NECESSARIO COMUNQUE, ADOTTARE LE SEGUENTI PRECAUZIONI:

1) CHIUDERE LE PORTE E LE FINESTRE DELLE ABITAZIONI

2) EVITARE LA CONTAMINAZIONE DI CIBI E BEVANDE

3) NON STENDERE PANNI E BIANCHERIA

4) EVITARE INALAZIONE E IL CONTATTO DA PARTE DI PERSONE ANIMALI DOMESTICI E D'AFFEZIONE

Il Commissario Straordinario

Dott. Carmelo Messina

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Luglio 2021 08:33
 
E-mail Stampa PDF

AVVISO

Iscrizione Micro Nido Comunale

Anno Educativo 2021/2022

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni all'asilo Nido Comunale per l'anno educativo 2021/2022, per bambini di età compresa da 3 mesi a 3 anni.

I genitori interessati a fruire del servizio sono invitati a presentare richiesta di iscrizione, a partire dal 27 luglio ed entro il 31 agosto 2021 (le richieste pervenute oltre quest’ultima data saranno prese in considerazione compatibilmente con i posti disponibili).

 

Apri Avviso

Apri Domanda

Apri Report Foto Apri Apri Apri Apri Apri Apri

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Luglio 2021 10:53
 
E-mail Stampa PDF

Ordinanza Sicurezza Balneare 2021

Capitaneria di Porto di Milazzo   Ordinanza Sicurezza Balneare del 19.06.2021



 
E-mail Stampa PDF

Ordinanza contingibile e urgente n.71 del 21/06/2021

Ulteriori misure per l'emergenza epidemiologica da Covid-19

Leggi l'ordinanza

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Luglio 2021 08:33
 
E-mail Stampa PDF

Avviso

Ufficio PostaleSi rende noto che  nel mese di agosto  l'ufficio postale di Terme Vigliatore è assoggettato al seguente intervento di rimodulazione:

  • 8 giornate di chiusura stagionale

4, 6, 11, 13, 18, 20, 25 e 27 agosto

Poste Italiane assicurerà la piu' ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali piu' vicini aperti al fine di faciliatre l'accesso al servizio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Giugno 2021 12:47
 
E-mail Stampa PDF

Servizio di Trasporto sociale per la mobilità individuale delle persone con disabilità, delle persone anziane sole e dei minori e giovani in condizione di disagio sociale.

Il Comune di Terme Vigliatore ha definito con apposito Regolamento, approvato con  Deliberazione del Commissario Straordinario  n. 43 del  11/02/2021, i criteri, le modalità e le procedure per la fruizione del servizio di Trasporto sociale per la  mobilità individuale delle persone con disabilità, delle persone anziane sole e dei  minori e giovani in  condizione di disagio sociale.
DESTINATARI DEL SERVIZIO:
Residenti nel Comune di Terme Vigliatore: anziani, disabili o persone che, in via eccezionale, si trovano in situazione di bisogno (mancanza di supporto familiare o impossibilità a usare i mezzi pubblici) o adulti affetti da momentanea o permanente patologia invalidante, impossibilitati a usare altri mezzi.
Per i soggetti in carico ai Servizi Sociali, per motivata necessità nel caso vi fosse un elevato numero di domande, si procederà in base alle seguenti priorità: a) Urgenza e improrogabilità delle motivazioni della richiesta b) Eventuale presenza/assenza di risorse familiari c) Grado di autosufficienza d) Utenti in carico al servizio di trasporto.
Il servizio prevede il pagamento di una quota, stabilita in base alla situazione reddituale e ha carattere non continuativo. L'APPOSITA DOMANDA DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO VA PRESENTATA ALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI  DEL COMUNE, almeno 5 giorni prima della data del trasporto, attraverso il modulo predisposto.

Documenti Allegati:  Apri Avviso Apri Istanza

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Giugno 2021 08:29
 


Pagina 2 di 48

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di pi sui cookie che utilizziamo e come eliminarli , vedere privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information